Free Jump

Nell’attività sportiva di elevato livello, superare i propri limiti costituisce la sfida primaria per ogni sportivo. Quando l’obiettivo dell’allenamento consiste nell’ottimizzazione della performance, diventa di cruciale importanza per ogni sportivo misurare ed analizzare in maniera accurata i miglioramenti dei propri risultati.

Il FreeJump è un prodotto della SENSORIZE di piccole dimensioni, indossabile semplicemente e specificamente progettato per la valutazione ed il monitoraggio della prestazione sportiva direttamente sul campo! Il FreeJump offre una soluzione innovativa e onni-comprensiva per l’analisi di differenti tipologie di salto verticale sul posto; grazie alle notevoli potenzialità di calcolo, il FreeJump fornisce in tempo reale quota massima del salto, potenza muscolare degli atri inferiori, velocità di spinta ed altre informazioni cruciali.  Con il FreeJump monitorare il miglioramento e confrontare la performance di atleti è semplice ed immediato.

Il FreeJump fornisce misure accurate e ripetibili: nel mercato; è il primo prodotto indossabile, portatile e completamente wireless che include nei propri algoritmi di calcolo l’inclinazione del tronco durante il gesto del salto in modo tale da produrre risultati estremamente accurati.

Il FreeJump training permette di valutare lo spostamento del carico verticale riportando un dato oggettivo, utilizzabile sia per il calcolo dei massimali sia per la valutazione dei miglioramenti.