Chi siamo

Siamo un gruppo di professionisti sportivi,diplomati ISEF e laureati in Scienze Motorie e di istruttori qualificati Pilates, che dell’attività fisico-motoria e del wellness fanno il loro mestiere.

Dopo anni di attività svolta  nelle palestre più famose e alla moda di Trieste, dopo aver insegnato nelle scuole elementari e medie, collaborato all’apertura ed all’avviamento di studi di fisioterapia, abbiamo deciso di aprire a Trieste una palestra diversa. I nostri continui aggiornamenti nel settore del Fitness e in quello sportivo/rieducativo assieme alle esperienze acquisite negli anni passati ci hanno aiutato a creare un nostro metodo di lavoro dove la ginnastica tradizionale si fonde con le tecniche innovative e moderne del settore, per guidare il cliente a ritrovare la consapevolezza del proprio corpo, migliorare la forza e la resistenza muscolare e per aiutarlo  a ritrovare la sua corretta postura. Il lavoro fisico che andiamo a proporre al cliente, indipendentemente dalle richieste del cliente, si concentra sia sull’apparato locomotore (muscoli, legamenti, articolazioni) come anche sull’apparato cardiocircolatorio (cuore e polmoni).

I programmi personalizzati contengono elementi di mobilità articolare e di stretching segmentale e globale (anche utilizzando le  macchine di allungamento della Technogym, la Flexabily Posterior), esercizi a corpo libero e con sovraccarichi, potenziamento della muscolatura con l’utilizzo di macchine isotoniche standard (tipo lat machine) o con resistenze pneumatiche (Kinesis).

Particolare attenzione poniamo agli sportivi che necessitano di un lavoro di rinforzo fisico specifico: seguiamo il modello di prestazione del singolo sport e strutturiamo un allenamento il più funzionale possibile, attinente alle richieste sia metaboliche che energetiche.

I programmi sono studiati anche per chi deve rieducarsi dopo un’infortunio. Questa fase infatti segue il percorso svolto con il fisioterapista (terapie fisiche o manuali) e il recupero neuromuscolare si conclude con esercizi di potenziamento specifici per la completa e funzionale acquisizione della motricità persa dopo la lesione.

Il Centro segue anche clienti che soffrono di problematiche metaboliche (diabete, soggetti sovrappeso,…) che necessitano di programmi motori specifici, al fine di attivare nel modo migliore sia il sistema muscolare come quello cardiocircolatorio.

Gli insegnanti di Gymnastik-é sono:

  • Mario Ciac (scarica cv in .pdf)
  • Matteo Massalin
  • Nika Furlani
  • Facebook

    Mario Ciac

    Dopo essermi laureato in Scienze Motorie ho dedicato tutta la mia vita a specializzarmi nella cultura del movimento e della forma fisica orientata al quotidiano, alla vita di tutti i giorni. (continua)